Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Skip to content

A Iglesias sino al 3 gennaio una mostra fotografica di Alessia Lo Bello

Da venerdì 27 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025, a Iglesias, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Voci” di Alessia Lo Bello, ospite siciliana del Centro “Lo Specchio Dan” di Domusnovas. Con un corpus di oltre 30 immagini (in apertura una di esse) e più di 20 testi, l’esposizione sarà ospitata all’interno dell’ex Palazzo della Provincia (via Argentaria, 14), grazie al patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Iglesias. L’inaugurazione è prevista per le ore 17.

Alessia è nata a Palermo nel 1989. La passione per le immagini risale a quand’era bambina, e oggi si traduce in un’intima ricerca che si è trasformata in una vera e propria attività. Interponendosi agli studi scolastici, nel tempo ha scandito le sue giornate attraverso l’uso della macchina fotografica come strumento essenziale che lei utilizza come una piccola “scatola emotiva”.

La mostra ha come tema le voci della sofferenza, che si palesano per mezzo dei volti da lei ripresi. Le immagini saranno accompagnate da numerosi testi che, per l’autrice, sono come un riflesso di ciò che porta dentro e che desidera esternare in questo modo. Alessia sta compiendo un importante percorso presso uno dei centri di eccellenza a livello nazionale nella cura dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. La struttura dello Specchio fa parte della galassia della cooperativa sociale Casa Emmaus di Iglesias.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *