Un nuovo Centro di ascolto a Bagheria in collaborazione con Casa dei Giovani
Ieri mattina, Casa Emmaus e Casa dei Giovani Comunità Terapeutica hanno compiuto un passo fondamentale nel percorso contro le dipendenze patologiche. Nel comune di Bagheria (Palermo) è stato inaugurato il Centro di ascolto presso la comunità terapeutica riabilitativa, offrendo così un nuovo sostegno per coloro che lottano con problemi legati alle dipendenze e alla doppia diagnosi.
La presidente di Casa Emmaus, Giovanna Grillo, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo servizio, poiché in Sicilia mancava una specializzazione per la doppia diagnosi. I pazienti non saranno più costretti a cercare aiuto in altre regioni, come la nostra, grazie a questa iniziativa collaborativa.
Casa Emmaus ha accolto con grande piacere la richiesta di collaborazione fondata da Padre Salvatore Lo Bue. Un numero telefonico operativo 24 ore su 24 sarà disponibile gratuitamente per i cittadini, offrendo un servizio di supporto fondamentale.
Questo è un altro esempio di solidarietà tra Sardegna e Sicilia, un dialogo che affronta delle fragilità. L’impegno e la dedizione di entrambe le organizzazioni si traducono in risposte immediate per coloro che necessitano di aiuto.